CYRANO MON AMOUR, SU IBS IL DVD DELLA NASCITA DI UN GRANDE SUCCESSO

La storia dietro la celebre pièce teatrale viene narrata con leggerezza ed entusiasmo.

giovedì 19 settembre 2019 - Homevideo

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo. Il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint-Martin andrà finalmente in scena "Cyrano de Bergerac", il testo più recitato della storia del teatro francese.

Prima di arrivare al cinema la sceneggiatura di Cyrano Mon Amour (guarda la video recensione) è stata una pièce teatrale a sua volta, scritta dal trentaquattrenne Alexis Michalik.
MYmovies.it

Al cinema però la scrittura trova uno spazio tutto suo con entusiasmo, leggerezza e gioia della narrazione. L'operazione è simile a quella riservata ad altri grandi successi tratti da opere teatrali, come Shakespeare in Love o Romeo + Giulietta, con cui questo Cyrano Mon Amour condivide lo stesso appeal popolare. Il film risulta quindi, nonostante l'ambientazione, perfetto per il pubblico del nuovo millennio che ritroverà romanticismo e commedia degli equivoci. Cyrano Mon Amour è da oggi disponibile in DVD su IBS.

Regia: Alexis Michalik
Interpreti: Thomas SolivéresOlivier GourmetMathilde Seigner
Anno: 2018
Paese: Francia
Supporti: DVD o BLU-RAY

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 16 maggio 2024
Zac Efron in una delle interpretazioni più complesse della sua carriera. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »