DEMONS, UN INCUBO DAI COLPI DI SCENA IMPREVEDIBILI

Un mix di quotidianità familiare, elementi surreali e horror per un film in cui si viene progressivamente trasportati. Presentato al Pesaro Film Fest.

Giancarlo Zappoli, giovedì 20 giugno 2019 - Festival

Singapore. Vicki è un'aspirante attrice che ha ottenuto il ruolo della vita nel nuovo spettacolo del regista Daniel. Ciò da però inizio a una raffinata escalation di torture da parte del regista. Le persone a cui Vicki si rivolge, tra cui il fratello, per ottenere sostegno si rivelano come convinti aderenti all'azione di Daniel e al suo genio al punto di quasi convincerla di essere l'unica vera persona sbagliata. A questo punto la giovane donna decide di prendere in mano la situazione.

Un trauma ti rende assolutamente un altro rispetto a te stesso. Non ti sentirai mai più al sicuro. La tua unica compagnia è il silenzio - il silenzio del rimorso, il silenzio della complicità, il totale fallimento delle parole. Così fai un film. Tutti abbiamo dei demoni. Questa è una storia dei miei.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 5 settembre 2025
In giuria quest’anno Michele D'Attanasio, Paola Freddi e Mimmo Calopresti. Vai all’articolo »
FESTIVAL
venerdì 5 settembre 2025
La serata inaugurale ha visto protagonista il film coreano A Normal Family. Fino al 14 settembre a Castrovillari. Vai all'articolo »
FESTIVAL
Giancarlo Zappoli - lunedì 18 agosto 2025
Un film a cui manca inevitabilmente l'urgenza e la necessità dell'originale uscito nel 1985. Al Festival di Locarno. Vai all'articolo »