NON SONO UN ASSASSINO, IL POSTER DEL FILM CON RICCARDO SCAMARCIO

L'attore interpreta il vice questore Prencipe, accusato di aver ucciso il suo migliore amico. Tratto dall'omonimo romanzo di Francesco Caringella e da martedì 30 aprile al cinema.

lunedì 25 marzo 2019 - Poster
Riccardo Scamarcio (44 anni) 13 novembre 1979, Andria (Italia) - Scorpione. Interpreta Francesco nel film di Andrea Zaccariello Non sono un Assassino.

Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l'ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM che conosce il suo passato, a difenderlo l'avvocato amico di una vita. Nell'attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Tratto dall'omonimo romanzo di Francesco Caringella, il film è scritto da Paolo Rossi e Andrea Zaccariello. I produttori sono Agostino Saccà e Alessandro Passadore.
MYmovies.it

Diretto da Andrea Zaccariello, Non sono un assassino - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale - sarà al cinema da martedì 30 aprile, distribuito da 01. Nel cast, oltre a Riccardo Scamarcio (nel ruolo di Francesco Prencipe), troviamo Alessio Boni, Edoardo Pesce e Claudia Gerini.

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »
POSTER
lunedì 9 gennaio 2023
Un film su uno dei più noti serial killer dell’Iran, Saeed Hanaei. Miglior attrice a Zahra Amir Ebrahimi a Cannes. Dal 16 febbraio al cinema. Guarda il poster »