POSE, UNA SERIE TV SULLA FIEREZZA DI SCEGLIERE CHI ESSERE OGNI GIORNO

Otto episodi contro il razzismo, l'omofobia, il maschilismo, la xenofobia e in generale l'ottusità. Ora su Netflix.

Claudia Catalli, venerdì 8 febbraio 2019 - Netflix
Indya Moore .

Nella New York della seconda metà degli anni Ottanta la Ball è il luogo dove tutto è possibile. Dove poter diventare qualcuno e farsi strada nel mondo della credibilità. Dove per essere proclamata regina devi saper sfoggiare, prima che abiti scintillanti e make up mozzafiato, tutta la sicurezza nella persona che hai scelto di essere. Lo sanno bene Blanca Evangelista e Elektra Abundance, "madri" nere di piccole comunità di outsiders che hanno scontato sulla loro pelle il peso della discriminazione: omosessuali, transessuali, spacciatori, prostitute, adolescenti cacciati di casa, emarginati di ogni età, pelle e provenienza.

Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals hanno avuto la brillante idea di raccontare tutto questo: il senso di ricostruire sulle macerie personali ("Sto cercando di costruire qualcosa che possa sopravvivermi", recita Blanca/MJ Rodriguez), di fare famiglia sulla base di persone venute dal nulla che hanno la voglia di credere in se stesse e in chi hanno accanto, di sostenersi e di lottare con orgoglio per ribadire alla società che li disprezza il valore delle loro scelte.
Claudia Catalli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 5 settembre 2025
Su Netflix dal 3 ottobre. Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 4 settembre 2025
Regia di Kathryn Bigelow. Un film con Rebecca Ferguson, Anthony Ramos, Idris Elba, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry. Dal 24 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 3 settembre 2025
Regia di David Barrocal, Jesús Colmenar, José Manuel Cravioto. Una serie con Natalia Verbeke, Joaquín Furriel, Miren Ibarguren, Carlos Santos, Alícia Falcó. Dal 19 settembre su Netflix. Guarda il trailer »