THE MAN IN THE HIGH CASTLE 3, UNA STAGIONE SPETTACOLARE E RIFLESSIVA

I nuovi episodi mantengono le cupissime premesse della serie senza cedere a facili risoluzioni hollywoodiane. Dal 5 ottobre su Amazon Prime Video.

Andrea Fornasiero, mercoledì 3 ottobre 2018 - prime video

Guardando pellicole provenienti da mondi alternativi, Juliana Crain assiste alla propria morte di un suo alter ego, inoltre ha visioni di un'altra realtà che le svelano il pericolo degli esperimenti nazisti sul multiverso condotti dal dottor Mengele. Da un altro mondo del resto è giunta una versione alternativa di sua sorella Trudy, che però su questa Terra è in pericolo, visto che i kempetai (la spietata polizia militare giapponese) hanno documenti sulla "sua" morte. Joe Blake è poi diventato l'assassino scelto di Herr Himmler, il nuovo Führer, mentre John Smith, divenuto Oberstgruppenführer, suscita le invidie di un altro comandante americano del Reich, che scatena contro di lui il maestro di intrighi Edgar J. Hoover.

Personaggi storici reali e figure inventate da Philip K. Dick e dagli autori della serie, incrociano i propri destini più che mai nella terza stagione di The Man in the High Castle. Si è fatta attendere ben ventidue mesi, ma ne è valsa la pena perché si tratta probabilmente dell'annata più compiuta finora.
Andrea Fornasiero

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Lasse Hallström. Un film con Madelyn Cline, Josh Lucas, K.J. Apa, Sofia Wylie, Madison Thompson. Dal 20 agosto su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
martedì 29 luglio 2025
Regia di Joe Carnahan. Un film con Kerry Washington, Omar Sy, Mark Strong, Da'Vine Joy Randolph, Method Man. Ora disponibile su Prime Video. Guarda il trailer »
PRIME VIDEO
lunedì 28 luglio 2025
Regia di Denis Rovira van Boekholt. Un film con Andrés Velencoso, Alícia Falcó, Celia Freijeiro, Patricia Vico. Da dicembre su Prime Video. Guarda il trailer »