QUASI NEMICI - L'IMPORTANTE È AVERE RAGIONE, DA GIOVEDÌ 11 OTTOBRE AL CINEMA

Neilah è un'aspirante avvocato, il professor Mazard un provocatore nato. L'incontro tra i due cambierà per sempre le loro vite.

mercoledì 26 settembre 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Daniel Auteuil (75 anni) 24 gennaio 1950, Algeri (Algeria) - Acquario. Interpreta Pierre Mazard nel film di Yvan Attal Quasi nemici - L'importante è avere ragione.

Neïla Salah è cresciuta a Créteil e sogna di diventare un avvocato. Iscritta presso la grande università parigina di Assas, si trova ad aver a che fare con Pierre Mazard, professore noto per il suo particolare modo di provocare. Quest'ultimo, dopo uno scontro verbale con la ragazza, accetta, per fare ammenda, di prepararla per una prestigiosa gara di eloquenza. Al tempo stesso cinico e determinato, Pierre potrebbe diventare la guida di cui ha bisogno. Riusciranno a superare i pregiudizi che hanno uno dell'altra?

"Supportato dalle teorie dei grandi studiosi e intellettuali della storia del pensiero e della filosofia, il professore - ma sarebbe meglio dire: il regista Attal - ci consegna a noi spettatori delle piccole lezioni di retorica, di eloquenza, sul parlare bene e sulla costruzione del consenso".
MYmovies.it

Diretto da Yvan Attal, Quasi nemici - L'importante è avere ragione sarà al cinema da giovedì 11 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 17 ottobre 2025
Un documentario che racconta il genio visionario, la sua crisi e la sua rinascita. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 16 ottobre 2025
Una donna intraprende un viaggio attraverso l'Amazzonia. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 15 ottobre 2025
Da novembre a maggio una programmazione cinematografica gratuita per tutte le classi. Si comincia con Allacciate le Cinture - Il viaggio di Io Capitano in Senegal. Vai all'articolo »