DA VEDERE SU NETFLIX: ULTRAVIOLET

Una comunità online di investigatori non professionisti si serve della tecnologia per risolvere i crimini, ma anche per creare bizzarre relazioni.

venerdì 24 agosto 2018 - Netflix

Ola Serafin è una giovane detective di trent'anni costretta a tornare a Lódz dopo il trasferimento a Londra per un caso oscuro. Quando la polizia abbandona le indagini su una morte misteriosa dichiarando si sia trattato di un suicidio, Ola è determinata a scoprire la verità e decide quindi di unirsi a Ultraviolet, una comunità virtuale di investigatori dilettanti che lavora su casi troppo difficili per le autorità servendosi principalmente di Internet. Le nuove tecnologie sembrano le migliori armi per risolvere i crimini e stringere insolite amicizie in nome della giustizia. Il caso misterioso, però, avrà delle conseguenze sulla carriera di Ola e sulla sua vita privata.

Ultraviolet è una serie poliziesca polacca diretta da Jan Komasa e Slawomir Fabicki e prodotta da Opus Film per AXN Crime, entrata a far parte del catalogo di serie originali Netflix.
MYmovies.it

Gli autori della serie che ha riscosso un discreto successo in Polonia sono Igor BrejdygantAgnieszka PilaszewskaBlazej DzikowskiFilip Kasperaszek e infine Paulina Murawska. Ultraviolet, dunque, è un dramma poliziesco con protagonista Marta Nieradkiewic, una donna comune in cerca di giustizia che supera ogni paura pur di scoprire la verità.

E se la storia è fittizia, la serie creata da Wendy West è ispirata a eventi reali e persone reali che riescono a risolvere crimini attraverso i social media e il deep web. Basata in parte sul libro di Deborah Halber, "The Skeleton Crew: How Amateur Sleuths Are Solving America's Coldest Cases", Ultraviolet esplora, dunque, i lati oscuri e le imprevedibili conseguenze del world wide web.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Gabriele Prosperi - mercoledì 24 settembre 2025
Dopo Peaky Blinders, torna Steven Knight con un period drama dedicato alle origini della celebre birra. Dal 25 settembre su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - domenica 21 settembre 2025
La serie ha una forma molto seducente e un’idea iniziale formidabile, ma deve trovare il modo di arrivare a noi. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 19 settembre 2025
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones, Alex Graves. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 16 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »