DA VEDERE SU NETFLIX: CHIAMATEMI ANNA, LA 2A STAGIONE

Un'orfana coraggiosa e con grandi passioni arriva nell'improbabile famiglia di una zitella e del suo mite fratello celibe. Tratta da "Anna dai capelli rossi".

venerdì 13 luglio 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Amybeth McNulty . Interpreta Anne Shirley nel film di Niki Caro, Sandra Goldbacher, Helen Shaver, David Evans, Paul Fox, Patricia Rozema, Amanda Tapping Chiamatemi Anna.

Anna dai capelli rossi ritorna alla famosa fattoria di Green Gables. Rimasta orfana a soli 11 anni, Anna Shirley, dopo aver vissuto tra istituti e case di estranei, viene mandata a vivere da un'improbabile coppia di fratelli anziani, Marilla e Matthew Cuthbert, che inizialmente volevano adottare un maschio che gli desse una mano nella fattoria che si trova nella città immaginaria di Avonlea, sull'isola del Principe Edoardo. La prima stagione esplora il rapporto tra Anna e i suoi nuovi genitori, che solo più avanti capiranno come l'arrivo della ragazza abbia cambiato per sempre le loro vite. Nuove avventure dalla fattoria porteranno la seconda stagione, invece, ad affrontare temi moderni del romanzo come la ricerca dell'identità, l'emancipazione femminile, il bullismo e i pregiudizi. Agli occhi della piccola Anna ora la vita sembra riservare infinite possibilità.

Ora so che il mondo è vasto e che un immenso campo di speranze e paure, di sensazioni e passioni, attende quelli che hanno il coraggio di avventurarcisi.
Anna Shirley, il personaggio protagonista della serie tv

Basata sul romanzo "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery e ideata dalla sceneggiatrice di Breaking Bad Moira Walley-Beckett, la seconda stagione della serie tv canadese Chiamatemi Anna continua a raccontare una storia di formazione di grande successo. Amybeth McNulty riesce pienamente a far emergere la forza e il coraggio di Anna che, a dispetto di una sorte avversa, lotta per farsi accettare, per il diritto ad avere un posto in questo mondo e per essere amata. Chiamatemi Anna, però, non nasconde i soprusi e le violenze subite dalla ragazza prima di arrivare dai Cuthbert, affermandosi come una favola nera che scava nel rimosso e nelle ferite dell'inconscio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Emanuela Bruschi - lunedì 13 maggio 2024
Un lavoro che mostra ciò che si sa e che aumenta il mistero di ciò che non si sa. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
venerdì 10 maggio 2024
Regia di Giovanni Bognetti. Un film con Darko Peric, Christian De Sica, Antonino Bruschetta, Angela Finocchiaro, Fernando Albizu. Dal 4 giugno su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Archimede Favini - mercoledì 8 maggio 2024
Bravi gli attori ma il finale è troppo telefonato. Su Netflix. Vai all'articolo »