SONO TORNATO, DOV'È FINITO L'IMPERO?

Massimo Popolizio e Frank Matano raccontano l'immaginario ritorno di Mussolini in Sono tornato.

Alessandra Vitali, venerdì 2 febbraio 2018 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Massimo Popolizio (63 anni) 1 gennaio 1961, Genova (Italia) - Capricorno. Nel film di Luca Miniero Sono tornato.

Remake del film rivelazione tedesco Lui è tornato, la versione italiana di Luca Miniero, Sono tornato, immagina il ritorno ai nostri tempi di Benito Mussolini.

Nel bel mezzo di Piazza Vittorio, e proprio nel giorno della sua morte, il 28 aprile, il Duce (Massimo Popolizio) si materializza.
Alessandra Vitali

L'uomo non apprezza lo scenario multietnico della piazza, né comprende l'attaccamento morboso al "telefonino". Convinti che si tratti dell'ennesima attrazione per turisti, i passanti continuano a ignorarlo finché, Andrea Canaletti (Frank Matano), un aspirante documentarista che lo crede un attore comico, non gli propone di diventare protagonista di un film documentario. Per Mussolini è l'occasione di riconquistare le masse.

In occasione dell'uscita al cinema di Sono tornato, Massimo Popolizio e Frank Matano raccontano ad Alessandra Vitali la loro esperienza sul set.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Giovanni Bogani - mercoledì 22 maggio 2024
L’attrice condivide la sua esperienza con un ruolo non facile ma che fa molto riflettere anche sull’attualità. Al cinema dal 30 maggio. Vai all'intervista »
INCONTRI
Archimede Favini - domenica 12 maggio 2024
Il regista sarà in concorso al Festival di Cannes col nuovo film Parthenope. Al Salone del libro di Torino ha dialogato con Francesco Piccolo. Vai all'articolo »
INCONTRI
Giovanni Bogani - martedì 7 maggio 2024
Le famiglie non hanno bisogno di un legame di sangue per essere vere famiglie. L'intervista a Emma Dante. Vai al film I Vai all'intervista »