DA VEDERE SU NETFLIX: BLAME!

In una città senza fine determinata a eliminare ogni forma di vita, il misterioso Killy emerge come guida per i pochi umani rimasti che lottano per sopravvivere.

sabato 27 maggio 2017 - Netflix

In una città che si estende forse all'infinito, fuori controllo al punto da crescere di sua iniziativa, gli umani sono considerati come pesti da eliminare e a questo pensa una legione di robot umanoidi ma nei movimenti simili ai ragni. Un tempo gli uomini governavano la città ma ora hanno perso la capacità di interfacciarsi con le macchine e sopravvivono a stento, tutti tranne un misterioso viaggiatore dotato di una potentissima pistola.

Nel manga originale la storia era molto complessa, a volte anche difficile da comprendere. Volevamo che il film la rendesse più accessibile per il pubblico e più facile da seguire.
Hiroyuki Seshita, regista di Blame!

Il regista Hiroyuki Seshita ha lavorato fianco a fianco per questo reboot con Tsutomo Nihei, l'autore del manga originale, con cui aveva già collaborato per l'adattamento in forma di serie animata di Knights of Sidonia. Il risultato è fedele nello spirito e se pure c'è più azione che desolazione, molti elementi rimangono comunque assai enigmatici, a partire dal silenzioso e carismatico protagonista Killy.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »