DA VEDERE SU NETFLIX: TUTTO O NIENTE

Schiavo del gioco d'azzardo, Phil decide di voltare pagina, ma una sgradita sorpresa lo spinge verso la vecchia vita.

giovedì 18 maggio 2017 - Netflix
Jake Johnson (jake M. Johnson) (47 anni) 28 maggio 1978, Chicago (Illinois - USA) - Gemelli. Interpreta Eddie Garrett nel film di Joe Swanberg Tutto o niente.

Uno sfigato giocatore d'azzardo (Jake Johnson), che rifiuta l'impiego stabile da classe operaia offertogli dal fratello Eddie, si ritrova in una situazione irresistibile: accetta una borsa da un criminale che dovrà passare alcuni mesi in carcere. Il patto è che questi la riprenda dopo la galera e che nessuno ne venga a saperne nulla. Eddie però non resiste a dare un'occhiata e quando scopre che la borsa è piena di denaro gli sarà davvero difficile tenere a bada i suoi peggiori istinti.

Io e Jake Johnson ci sentiamo molto vicini alla passione per il gioco d'azzardo del protagonista, perché è simile a quello che facciamo con i nostri film. Il modo in cui mettiamo i nostri soldi per produrli mi fa spesso sentire così: "Okay, facciamolo, ora scommetto tutto sul nero!".

Tutto o niente è il nuovo film di Joe Swanberg, autore anche della serie Easy disponibile su Netflix, ed è famoso per uno stile - detto mumblecore - basato sull'improvvisazione. In questo caso però ha deciso di scrivere, insieme all'attore protagonista Jake Johnson con cui aveva già lavorato in passato, una sceneggiatura dettagliata e tradizionalmente divisa in tre atti. Il che non significa che gli attori non abbiano avuto modo di improvvisare, cosa in cui eccelle il geniale comico Keegan-Michael Key, ma l'esito è più controllato, compatto, con digressioni che non diluiscono il racconto bensì lo arricchiscono.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 5 settembre 2025
Su Netflix dal 3 ottobre. Guarda il trailer »
NETFLIX
giovedì 4 settembre 2025
Regia di Kathryn Bigelow. Un film con Rebecca Ferguson, Anthony Ramos, Idris Elba, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry. Dal 24 ottobre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 3 settembre 2025
Regia di David Barrocal, Jesús Colmenar, José Manuel Cravioto. Una serie con Natalia Verbeke, Joaquín Furriel, Miren Ibarguren, Carlos Santos, Alícia Falcó. Dal 19 settembre su Netflix. Guarda il trailer »