DA VEDERE SU NETFLIX: INGOVERNABILE

La seconda serie messicana targata Netflix può contare sul fascino magnetico e grintoso di Kate del Castillo.

domenica 14 maggio 2017 - Netflix
Kate del Castillo (Kate del Castillo Negrete Trillo) (52 anni) 23 ottobre 1972, Città del Messico (Messico) - Scorpione.

La First Lady del Messico ha una feroce lite con il marito, che diventa aggressivo al punto da metterle le mani addosso. Nel difendersi da lui la situazione precipita, letteralmente, e l'uomo perde la vita, mentre la First Lady, che capisce di essere la prima indiziata, si dà alla fuga. Ingovernabile, la seconda serie messicana di Netflix (la prima è la calcistica Club de Cuervos), è dunque non tanto un political drama quanto un thriller con una donna in fuga.

Quando mi hanno offerto la parte ho pensato che fosse straordinario perché non sarebbe stata una First Lady noiosa. È una donna tostissima, che combatte per le cose giuste, anche se è disposta a farne di sbagliate.

La interpreta la regina delle narconovela Kate del Castillo, adorata dal narcotrafficante El Chapo al punto da concedere un'intervista pur di incontrarla, finendo così catturato. Nel mezzo dei suoi quindici episodi di corsa a rotta di collo, la serie trova anche il modo di sfiorare anche argomenti politici scottanti, come il rapimento di massa avvenuto a Iguala nel 2014. Il punto di forza rimane indiscutibilmente il fascino magnetico e grintoso di Kate del Castillo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Jerry Ciccoritti, Winnifred Jong, Nimisha Mukerji. Una serie con Nikki Rodriguez, Noah LaLonde, Ashby Gentry, Corey Fogelmanis, Connor Stanhope. Dal 28 agosto su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 6 agosto 2025
Regia di Noah Baumbach. Un film con George Clooney, Adam Sandler, Billy Crudup, Laura Dern, Grace Edwards. Dal 5 dicembre su Netflix. Guarda il trailer »
NETFLIX
mercoledì 30 luglio 2025
Regia di Alessio Maria Federici. Un film con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo (II), Enrico Borello, Antonio Bannò. Dal 27 agosto su Netflix. Guarda il trailer »