FAST & FURIOUS 8: MIGLIOR FILM OCCIDENTALE IN ASIA

In Giappone continua la corsa al record di Your Name.

Andrea Chirichelli, sabato 22 aprile 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Charlize Theron (48 anni) 7 agosto 1975, Benoni (Sudafrica) - Leone. Interpreta Cipher nel film di F. Gary Gray Fast & Furious 8.

In Cina Fast & Furious 8 è già arrivato alla sensazionale cifra di 277 milioni di dollari incassati in meno di una settimana e durante il weekend verrà ampiamente superata la soglia dei 300 milioni, dato che renderà il film uno dei maggiori incassi di sempre per un film occidentale nel paese asiatico.

A livello mondiale il film è arrivato a 690 milioni di dollari ed entro domenica sera potrebbe aver già superato gli 800 milioni. Con questi ritmi Fast & Furious 8 diventerà miliardario entro una decina di giorni e in due settimane avrà superato La Bella e la Bestia, che attualmente guida la classifica mondiale 2017 con 1 miliardo e 50 milioni di dollari. L'arrivo del sequel de I Guardiani della Galassia, previsto un po' ovunque per la prossima settimana, dovrebbe però far perdere un po' di "grip" al film con Vin Diesel e soci.

In Giappone non è ancora terminata la corsa al record di Your Name, che secondo gli ultimi aggiornamenti ufficiali è arrivato a quota 235,5 milioni di dollari, terzo incasso di tutti i tempi dietro Frozen e Spirited Away. Il film è stato visto da 19,1 milioni di spettatori e anche se non supererà il record di 23,5 milioni che regge dal 2001 (sempre appannaggio di Spirited Away), il dato resta incredibile. Il film, che già detiene il record di maggior incasso di sempre per un film animato giapponese a livello mondiale, aprirà nelle prossime settimane in Finlandia, Norvegia e Danimarca.

Negli USA le nuove entrate non convincono e le prime posizioni vedranno la conferma di Fast & Furious 8 e Baby Boss.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 1 maggio 2024
Challengers rimane in testa e sale a 1,8 milioni, molto staccati sul podio restano Back to BlackConfidenza. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 30 aprile 2024
Va in archivio un lunedì con incassi modesti e scambio di posizioni sul podio tra Back to Black e Confidenza. Tanti nuovi film in uscita oggi. Scopri la classifica»
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 29 aprile 2024
Il film di Guadagnino si conferma leader anche negli USA dove rispetta le previsioni incassando 15 milioni di dollari totali. Vai all'articolo »