ADDIO A GIORGIO ALBERTAZZI

L'attore è scomparso in Toscana all'età di 92 anni. La sua ultima apparizione in teatro era stata ne "Il mercante di Venezia".

domenica 29 maggio 2016 - News

Il mondo del teatro è in lutto. È morto Giorgio Albertazzi. L'attore aveva 92 anni e si trovava in Toscana nella casa della moglie, Pia De' Tolomei.

Era nato a Fiesole il 20 agosto 1923. L'esordio era avvenuto nel 1949 con Luchino Visconti.
MYmovies.it

Divenuto popolarissimo come attore televisivo contemporaneamente al lancio della televisione in Italia (1953-54), fu primo attore della Prodemer-Albertazzi, e, sullo schermo, apparve più raramente, ma in parti di maggiore impegno. Ha girato oltre 30 film tra cui L'anno scorso a Marienbad (1961) di Alain Resnais; Eva (1962) di Joseph Losey; Ti ho sposato per allegria (1967) di Luciano Salce; La nottata (1974) di Tonino Cervi, Ora e per sempre di Vincenzo Verdecchi. Come regista ha realizzato nel 1989 Gli angeli del potere e recentemente aveva partecipato a C'è chi dice no di Giambattista Avellino. La sua ultima apparizione in teatro era stata ne "Il mercante di Venezia".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »