Tuono blu

Acquista su Ibs.it   Dvd Tuono blu   Blu-Ray Tuono blu

chriss sabato 28 agosto 2010
un tuono spacca il cielo di los angeles... Valutazione 3 stelle su cinque

Tuono blu (blue thunder) è un elicottero da combattimento appositamente sviluppato dalla polizia locale e dai federali per i giochi olimpici di Los Angeles (1984). La macchina volante possiede tutti i mezzi necessari per stroncare un eventuale attacco terroristico: visione notturna, filtro infrarosso, volo silenzioso, audio esterno, termografo, registratore a nastro ed una mitragliatrice da 20 mm (a prua con 6 canne rotanti), collegata al casco del pilota, che può sparare 4000 colpi al minuto. Tutto l' apparecchio è protetto da una corazza speciale di un pollice di spessore. I piloti scelti per manovrare "lo speciale" sono Lymangood, detto Jafo, ed il capitano Frank Murphy. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
alexscorpio martedì 22 luglio 2008
un film assolutamente da recuperare !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mi è sempre piaciuto ed è uno dei miei film preferiti !!! Ottimo in tutto ... altro che le pellicole odierne !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
mirco sabato 26 aprile 2008
prima di parlare bisogna sapere Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di giudicare questo film come "fantascienza" c'è molto da discutere. Questo genere di elicottero da combatimento non è proprio una macchina inesistente. Questo elicottero esiste. Molto di più, oggigiorno ha strumentazione di bordo molto più aggiornata e armamento ancora più potente. Le immagini che si vedono nel film della guida del cannone tramite la visuale del casco sono cose reali. C'è inoltre d'aggiungere che è una tra le macchine d'assalto volanti più potenti e precise che esistano. E' ovvio che tale macchina non viene certamente sprecata per uso del controllo del traffico dove può bastare un elicottero più semplice con due buoni piloti. Questo film lo si può giudicare a mio avviso "azione". [+]

[+] lascia un commento a mirco »
Tuono blu | Indice

1° | chriss