IL GIOVANE MONTALBANO, IL 1° EPISODIO STASERA SU RAIUNO

Sicilia, primi Anni Novanta: le primi indagini del popolare commissario di Vigata. Con Michele Riondino.

lunedì 1 giugno 2020 - Televisione
Michele Riondino (45 anni) 14 marzo 1979, Taranto (Italia) - Pesci. Interpreta Salvo Montalbano nel film di Gianluca Maria Tavarelli Il giovane Montalbano.

Sicilia, primi anni 1990. Un giovane Salvo Montalbano, appena divenuto commissario nella natìa Vigata, comincia le sue prime indagini. Ritroviamo i personaggi che hanno riempito le storie del commissario più amato d'Italia nel loro periodo giovanile, scoprendone il passato, gli amori e ciò che erano da giovani.
La serie Il giovane Montalbano, diretta da Gianluca Maria Tavarelli, è tratta da alcuni racconti di Camilleri ed è sceneggiata dallo scrittore insieme a Francesco Bruni. Si tratta del prequel de Il commissario Montalbano; sono state realizzate due stagioni, nel 2012 e nel 2015. 
 

A vestire i panni del giovane commissario c'è Michele Riondino. Nell'altra serie dedicata allo stesso personaggio, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, è interpretato da Luca Zingaretti.
MYmovies.it

COSA SUCCEDE STASERA?
Episodio 1 - La prima indagine di Montalbano - Stasera alle 21.25 su RAIUNO

L'omicidio di un mezzo delinquente con alcuni precedenti per furto di bestiame accoglie il commissario Montalbano, appena arrivato a Vigàta. Gli basta poco per capire che le indagini stanno andando nella direzione sbagliata.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
domenica 23 giugno 2024
Quello che veramente importa, 1855 - La grande rapina al trenoIl ricco, il povero e il maggiordomo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
 
TELEVISIONE
sabato 22 giugno 2024
Mine vaganti, ScarfaceFuochi d'artificio? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
 
TELEVISIONE
venerdì 21 giugno 2024
A Quiet Place II, Il cacciatoreL'amore che resta? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »