IL GRINCH, IL CLASSICO DI NATALE DEI MILLENNIALS

Uscito nel 2000, il film con Jim Carrey è ormai diventato un film imperdibile durante le feste. Disponibile su Infinity.

domenica 15 dicembre 2019 - Infinity
Jim Carrey (James Eugene Carrey) (58 anni) 17 gennaio 1962, Newmarket (Canada) - Capricorno. Interpreta Il Grinch nel film di Ron Howard Il Grinch.

Nel paese di Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti. Cerca allora di cambiare le cose convincendo il potente e viscido sindaco ad invitare alla festa il Grinch, un essere verde e peloso che vive con gli oggetti prelevati dalla discarica sulla cima del monte Bricioloso. Il Grinch, seppur riluttante accetta l'invito, ma durante la preparazione dei festeggiamenti riemergono le frustrazioni che aveva dovuto subire da piccolo. Decide allora di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi. Sarà l'occasione per riflettere sul vero significato della festa.

Personaggio celebre per i bambini americani, il Grinch ha saputo conquistare con questo film anche i più piccoli dall'altra parte dell'oceano.
MYmovies.it

Ron Howard ha adatto nel 2000 il libro per l'infanzia di Theodor Seuss Geisel, "Dr. Seuss' How the Grinch Stole Christmas" uscito nel 1958 e lo ha reso un classico del cinema natalizio per un'intera generazione. Lo straordinario successo del film è debitore però anche della performance di Jim Carrey nei panni, e nel trucco, del protagonista diventato ormai iconico. Accanto a lui una giovanissima Taylor Momsen che i millennials ritroveranno più tardi nella serie TV Gossip Girl nei panni di Jenny Humphrey.
Un film di Natale leggero ma che sa riflettere sui veri valori delle feste, Il Grinch è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 14 gennaio 2020
Dopo quasi venticinque anni, il personaggio interpretato da Tom Hanks non smette di trovare nuovi fans. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
giovedì 9 gennaio 2020
DiCaprio interpreta il capo dell’FBI mentre ripercorre la sua carriera. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
mercoledì 8 gennaio 2020
La storia di Holly e Paul, diventata un riferimento per la storia del cinema. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo