CHE VUOI CHE SIA, UNA PARABOLA SEMPLICE CHE PARLA DI DIGNITÀ

Una coppia si ritrova coinvolta in un caso mediatico che metterà a repentaglio la loro stabilità. Disponibile su Infinity.

lunedì 11 marzo 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Edoardo Leo (46 anni) 21 aprile 1972, Roma (Italia) - Toro. Interpreta Claudio nel film di Edoardo Leo Che vuoi che sia.

Claudio e Anna sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica col miraggio dell'assunzione in ruolo, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, dopo una serie di piccole umiliazioni, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l'obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Claudio, ancora in preda ai fumi dell'alcool, posta il video e le offerte cominciano a fioccare. A nulla varranno i tentativi della coppia di cancellare l'account, e i due dovranno confrontarsi con le reazioni del mondo alla loro iniziativa: non solo quelle virtuali del popolo della rete, ma anche quelle, molto reali, di amici, colleghi, parenti e vicini di casa.

Una parabola che parla semplice e raggiunge chiunque si trovi alle prese sia con le distorsioni ingenerate dalle alte tecnologie, che con le scelte morali che il "progresso" ci sottopone. Perché la domanda "Qual è il tuo prezzo?" ci riguarda da sempre, ma ancora di più oggi che l'obiettivo non è più il benessere ma la mera sopravvivenza. 
MYmovies.it

Diretto e interpretato da Edoardo Leo, con Anna FogliettaRocco PapaleoMarina Massironi, Che vuoi che sia è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
mercoledì 13 marzo 2019
Sequel del cult del 1996, un nuovo eroe si ritrova a combattere una minaccia aliena. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 5 marzo 2019
Il cult premio Oscar di Gabriele Salvatores sarà conservato in pellicola per le generazioni future. Disponibile da ora anche in 4K. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 4 marzo 2019
Una morte accidentale diventa il pretesto per creare un’agghiacciante show. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo