GUARDA L'INIZIO DI ORECCHIE. IN ANTEPRIMA I PRIMI 10 MINUTI

Daniele Parisi e Rocco Papaleo in una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero. Dal 18 maggio al cinema.

venerdì 12 maggio 2017 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Daniele Parisi . Interpreta Lui nel film di Alessandro Aronadio Orecchie.

Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane.

Orecchie è un on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l'immagine di se stesso.

È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda - continua il regista - Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile e minaccioso. Sul timore e il desiderio dell'anonimato che combattono continuamente in ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto.

Diretto da Alessandro Aronadio, Orecchie - di cui presentiamo i primi 10 minuti - sarà al cinema da giovedì 18 maggio. Nel cast, tra gli altri, Daniele Parisi e Rocco Papaleo.

In foto una scena del film Orecchie.
In foto una scena del film Orecchie.
In foto una scena del film Orecchie.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
giovedì 1 ottobre 2020
Su MYmovies i primi 6 minuti del film di Arnaud Desplechin, polar metafisico ambientato nella sua città natale che trascende la città e l'affare criminale. Al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
martedì 15 settembre 2020
Su MYmovies i primi 5 minuti di un inno all'amicizia che diverte e commuove. Dal 17 settembre al cinema. Guarda l'inizio »
GUARDA L'INIZIO
Giorgio Crico - venerdì 18 settembre 2020
In anteprima su MYmovies i primi minuti del film premiato alla Berlinale e al cinema da giovedì 24 settembre. Guarda l'inizio »