34TFF, NIRVANA SARÀ IL FILM ACCESSIBILE A TUTTI

Potrà essere visto anche dalle persone con disabilità sensoriali e cognitive, o limitazioni culturali e linguistiche. Soddisfatto Salvatores: 'È un atto di civiltà'.

martedì 15 novembre 2016 - Torino Film Festival
In foto il regista Gabriele Salvatores.

Nirvana, diretto da Gabriele Salvatores, è il film che le persone con disabilità sensoriali e cognitive, o limitazioni culturali e linguistiche, potranno vedere durante il Torino Film Festival.

Lo hanno deciso il Tff, la Fondazione Carlo Molo onlus - Torino + Cultura Accessibile e Sub-Ti Access, che ripropongono l'appuntamento con la resa accessibile di un film scelto all'interno del programma della manifestazione, che si svolge dal 18 al 26 novembre.
MYmovies.it

"È un atto di civiltà - sottolinea Gabriele Salvatores, guest director del 34mo Torino Film Festival -. La resa accessibile attraverso sottotitolazione e audiodescrizione, che affianca l'ampio programma di iniziative per promuovere l'accessibilità sviluppate dal Museo Nazionale del Cinema, comporta un impegno culturale da parte della filiera della produzione e distribuzione, che mi auguro si vada consolidando. Il corso formativo per sottotitolatori e audiodescrittori, promosso fra gli altri dalla Film Commission Torino Piemonte, è un inizio promettente".

ALTRE NEWS CORRELATE
TORINO FILM FESTIVAL
Simone Emiliani - domenica 3 dicembre 2023
Un cinema che guarda molto a Herzog e che si apprezza nella sua strada più nascosta. Al TFF. Vai all'articolo »
TORINO FILM FESTIVAL
Simone Emiliani - venerdì 1 dicembre 2023
L'esordio di Luigi Di Capua è una storia corale di crescente disperazione legata alle scarpe. Presentato al TFF. Vai all'articolo »
TORINO FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - mercoledì 29 novembre 2023
Un film la cui realtà sembra rimanere chiusa fuori non riuscendo così a toccare la sensibilità degli spettatori. Al TFF. Vai all'articolo »