KILLERS OF THE FLOWER MOON, SU IBS IL DVD DELL'ULTIMO FILM DI MARTIN SCORSESE

Il regista americano dirige un'opera intensa che vuole rendere giustizia a chi ha subito prevaricazioni.

mercoledì 10 aprile 2024 - Homevideo
Leonardo DiCaprio (Leonardo Wilhelm DiCaprio) (49 anni) 11 novembre 1974, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Tom White nel film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon.

Oklahoma, primi anni Venti. Ernest Burkhart ha combattuto in guerra e torna nella nativa Fairfax in cerca di fortuna. Suo zio William Hale gli ha promesso un lavoro all'interno della Nazione Indiana degli Osage, che sono diventati improvvisamente ricchi perché sul terreno "risarcito" loro dagli yankee - perché sembrava infruttuoso - è comparso il petrolio in grandi quantità. Su consiglio dello zio, Ernest sposa una donna nativo-americana, Molly, in parte perché spera di appropriarsi delle sue ricchezze, in parte perché ne è davvero innamorato.

 

Killers of the Flower Moon  stana il peccato originale degli Stati Uniti: quella avidità e prepotenza di cui i pionieri si autoassolvono raccontandosi un mare di bugie.

Leonardo DiCaprio è un Ernest inquietante e patetico nella sua grettezza e insipienza, e il suo primo sguardo è quello di un reietto in cerca di riscatto, animato dal rancore per non essere mai stato ritenuto all'altezza; l'attrice nativo-americana Lily Gladstone è un'oasi di quiete all'interno della frenesia ingorda degli uomini (bianchi) che la circondano. Su tutti giganteggia Robert De Niro, che nel ruolo di Bill "il Re" Hale fa confluire tante sue caratterizzazioni precedenti, da Al Capone a Max Cady, regalandogli un'ambiguità diabolica e una bonomia terrificante nella sua totale mancanza di reale empatia.

Killers of the Flower Moon è ora disponibile in DVD e blu-ray su IBS.

Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone
Anno: 2023
Paese: Stati Uniti
Supporto: DVD 
 

ALTRE NEWS CORRELATE
HOMEVIDEO
giovedì 16 maggio 2024
Zac Efron in una delle interpretazioni più complesse della sua carriera. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
martedì 23 aprile 2024
Dopo ACAB e Suburra, il regista è tornato a parlare di una Roma disperata e crepuscolare. Con Pierfrancesco Favino e Toni Servillo. Vai all'articolo »
HOMEVIDEO
giovedì 18 aprile 2024
L'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter. L'opera ha ottenuto 10 candidature e vinto 4 Premi Oscar. Vai all'articolo »