VIRGINIA RAFFAELE, DALLE IMITAZIONI A UN MONDO A PARTE

L'attrice è nel nuovo film di Riccardo Milani Un mondo a parte, dove affianca Antonio Albanese. Dal 28 marzo al cinema.

Fabio Secchi Frau, martedì 26 marzo 2024 - Celebrities

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Virginia Raffaele (43 anni) 27 settembre 1980, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Agnese nel film di Riccardo Milani Un mondo a parte.

Amata e versatile protagonista della televisione italiana, conosciuta per le sue imitazioni e per le sue performances comiche, Virginia Raffaele è anche conduttrice e attrice, capace di fare sold out con i suoi one-woman-show in tutti i teatri italiani.
Dal 28 marzo la vedremo al cinema in Un mondo a parte di Riccardo Milani, dove recita accanto ad Antonio Albanese.

Ha fatto sue le donne più popolari dello spettacolo, da Ornella Vanoni a Carla Fracci, fino ai personaggi-caricaturea di quelli realmente esistenti come la cantante Giorgia Maura o la poetessa Paula Gilberto Do Mar. Visi di donne differenti tra loro che riassumono, incarnandole, alcune delle peculiarità del piccolo schermo italiano.
Smaliziate, vanesie e alla ricerca di maggiore celebrità, le sue creature rappresentano pezzi danneggiati e sfrontati della società nostrana, che portano inevitabilmente l'ironia nel grande pubblico, a suon di monologhi irrazionali e dialoghi umoristici.
Tutto scritto di suo pugno, con una precisione lucilleballiana. Punteggiando gesti, parole, movimenti, che imbastiscono il ritmo enfatico di una parentesi di leggerezza che non è mai (attenzione) frivolezza fin dentro le sue profondità. Anzi, talvolta, ha un nucleo importantissimo di malinconica riflessione, che va oltre la faciloneria dell'intrattenimento comico.

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - mercoledì 8 maggio 2024
Giovane attore britannico, è il giovane frontman di una boyband che fa innamorare il personaggio di Anne Hathaway in The Idea of You. Su Prime Video. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - venerdì 3 maggio 2024
L'attrice pistoiese, classe '93, interpreta Gianna Nannini nel biopic Sei nell'anima. Su Netflix. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 30 aprile 2024
L'attrice trevigiana è accanto ad Elio Germano nel film di Daniele Luchetti Confidenza. Al cinema. Vai all'articolo »