FRANCESCO CENTORAME, DA SKAM A C'È ANCORA DOMANI

Il giovane attore ha intrapreso la strada della recitazione per uscire da un malessere psicologico in età adolescenziale. In questi giorni è nelle sale in C'è ancora domani.

Veronica Ranocchi, venerdì 24 novembre 2023 - Celebrities
Francesco Centorame . Interpreta Giulio nel film di Paola Cortellesi C'è ancora domani.

Salito alla ribalta grazie al suo Elia Santini di Skam Italia (guarda la video recensione), remake dell'omonima serie norvegese, Francesco Centorame ha continuato a lavorare, parallelamente al piccolo e grande schermo, anche a teatro. Questo gli ha permesso di accettare e interpretare, come lui stesso ha dichiarato, personaggi in grado di insegnare qualcosa, nel bene e nel male. In questi giorni è nelle sale nel film di Paola Cortellesi C'è ancora domani.

Nato nel 1996 a Monte Silvano, in Abruzzo, Francesco Centorame ha convissuto in adolescenza con depressione e attacchi di panico dai quali è riuscito a venire fuori grazie al teatro e alla terapia.
Tanti gli studi, gli workshop e gli stage fatti dal giovane attore, dalla Scuola di Recitazione S.M.O di Giampiero Mancini (Dizione, breaking emozionali, biomeccanica, movimento scenico, espressione mimica, straniamento, metodo Stanislavskij, Checov) allo stage con il regista Alessandro D'Alatri. Tutti studi che lo hanno portato, dopo Maggie e Bianca del 2017, diretto da Yuri Rossi, a essere scelto come Elia Santini nella serie Skam Italia. Il format della serie, che prevede di avere un protagonista diverso ogni stagione, ha permesso al personaggio di Francesco Centorame di diventare il fulcro attorno al quale ha ruotato la quinta stagione.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - mercoledì 15 maggio 2024
L'acclamato documentarista marchigiano racconta la Guerra Civile americana. I dannati, al Festival di Cannes e da domani al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 14 maggio 2024
Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 9 maggio 2024
Interprete stravagante, benedetto dalle opere di Quentin Dupieux, è protagonista del film di Jean-Baptiste Durand Chien de la casse. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »