JOSH O'CONNOR, GIOVANE E PROMETTENTE ATTORE BRITANNICO

Dall'interpretazione del giovane e malinconico Principe Carlo in The Crown ai film con Alice Rohrwacher e Luca Guadagnino.

Silvia Guzzo, sabato 6 maggio 2023 - Celebrities
Josh O'Connor . Interpreta Arthur nel film di Alice Rohrwacher La Chimera.

Conosciuto principalmente per l'acclamata - e pluripremiata - interpretazione del giovane e malinconico Principe Carlo nella terza e nella quarta stagione della serie britannica dedicata alle vicende della famiglia reale The Crown, Joshua Mathias O'Connor, detto Josh, nasce a Cheltenham, in Inghilterra, da una famiglia ha origini inglesi, scozzesi ed ebraiche. La mamma lavora come ostetrica e il papà fa l'insegnante, mentre il nonno, John Bunting, è un celebre scultore e la zia, Madeleine Bunting, è una sceneggiatrice.

Dopo aver frequentato la St. Edwards School di Oxford, decide di dedicarsi allo studio della recitazione: entra così ala Bristol Old Vic Theatre School, dove si diploma nel 2011, all'età di 21 anni. Già dall'anno successivo prende avvio la sua carriera da attore, che lo porterà a lavorare al fianco di grandi professioniste del mestiere come Cate BlanchettMeryl StreepHelena Bonham Carter e Olivia Colman. Tra serie televisive di successo e film per il grande schermo firmati da registi come Kenneth Branagh e Stephen Frears, O'Connor è oggi una stella emergente.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - mercoledì 15 maggio 2024
L'acclamato documentarista marchigiano racconta la Guerra Civile americana. I dannati, al Festival di Cannes e da domani al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 14 maggio 2024
Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 9 maggio 2024
Interprete stravagante, benedetto dalle opere di Quentin Dupieux, è protagonista del film di Jean-Baptiste Durand Chien de la casse. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »