CANNES 2023, PALMA D’ORO D’ONORE A MICHAEL DOUGLAS

Il festival renderà omaggio al grande attore con il prestigioso riconoscimento che verrà consegnato nella cerimonia d’apertura del 16 maggio.

mercoledì 3 maggio 2023 - Cannes Film Festival
Michael Douglas (Michael Kirk Douglas) (79 anni) 25 settembre 1944, New Brunswick (New Jersey - USA) - Bilancia.

Sarà l’attore Michael Douglas a ricevere la Palma d’Oro d’Onore al 76.mo Festival di Cannes. L’organizzazione gli renderà omaggio durante la cerimonia di apertura il16 maggio.

"È sempre una boccata d'aria fresca andare a Cannes che, da molto tempo, è un posto meraviglioso per accogliere creatori, audacia artistica e belle storie. Dal 1979, la mia prima volta per Sindrome cinese, fino all'ultima, anteprima mondiale di Dietro i candelabri nel 2013, il Festival mi ha sempre ricordato che la magia del cinema non risiede solo in ciò che vediamo sullo schermo ma anche nella sua capacità di spostare le persone in tutto il mondo. Dopo oltre 50 anni di carriera, è un onore tornare sulla Croisette per aprire il Festival e parlare la nostra lingua comune, quella del cinema” ha dichiarato in una nota ufficiale Michael Douglas.
 

A completare l'omaggio, verrò rilasciato un documentario inedito di Amine Mesta dal titolo Michael Douglas, le fils prodige.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - mercoledì 15 maggio 2024
Un irresistibile gioiello comico che si tuffa a capofitto nel malessere del cinema contemporaneo. Il film ha aperto la 77.ma edizione di Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
mercoledì 15 maggio 2024
La 77.ma edizione del Festival è in programma dal 14 al 25 maggio. Tra i film più attesi gli italiani Parthenope di Sorrentino e I dannati di Minervini. Vai allo speciale »
CANNES FILM FESTIVAL
Francesca Pellegrini - lunedì 13 maggio 2024
Ecco, i film che hanno fatto la storia della kermesse: da Pulp Fiction che consacrò Tarantino all’acclamato Melancholia di un Lars von Trier bandito dal festival. Vai all'articolo »