LUCA MARINELLI SARÀ MUSSOLINI IN M. IL FIGLIO DEL SECOLO

La serie Sky Original dal romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega. Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

mercoledì 19 ottobre 2022 - News
Luca Marinelli (39 anni) 22 ottobre 1984, Roma (Italia) - Bilancia. Interpreta Benito Mussolini nel film di Joe Wright M. Il Figlio del Secolo.

Nei panni di Benito Mussolini, sarà Luca Marinelli il protagonista di M. Il figlio del secolo, la nuova serie Sky Original adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, che racconta la nascita del fascismo in Italia e l'ascesa al potere del Duce Benito Mussolini.
 
Nominato ben 5 volte ai David di Donatello - fra cui la nomination che gli è valsa il premio per Lo chiamavano Jeeg Robot, film che gli ha fatto conquistare anche il Nastro d’Argento - Marinelli è fra i più apprezzati attori italiani, vincitore della Coppa Volpi come miglior attore a Venezia per Martin Eden (guarda la video recensione) e del prestigioso Shooting Stars Award al Festival di Berlino.
 
In otto episodi, come già annunciato la serie sarà diretta da Joe Wright, che batterà il primo ciak presso i Cinecittà Studios nelle prossime settimane.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »