TOKYO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, TRIONFA VERA SOGNA IL MARE

Il film si aggiudica il premio principale del concorso. Premio speciale della giuria a La Civil.

lunedì 8 novembre 2021 - Festival

Si è conclusa la 34.ma edizione del Tokyo International Film Festival che ha visto trionfatore il film Vera sogna il mare. L’opera di Kaltrina Krasniqi, già presentata alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, tratta la storia di Vera, un’interprete di mezza età specializzata nel linguaggio dei segni. La vita della donna viene sconvolta dal suicidio del marito e dall’indesiderato, continuo e minaccioso arrivo di uomini che rivendicano la proprietà della loro casa di famiglia. Quando le tessere di un complotto criminale inizieranno a comporsi, il mondo di Vera si troverà in pericolo e sarà sul punto di crollare.

A essere premiato al grande festival asiatico anche La Civil, film diretto da Teodora Ana Mihai con protagonista Cielo, una madre messicana alla ricerca di sua figlia che è stata rapita da membri di un cartello della droga. 
 

Ecco tutti i vincitori: 

GRAND PRIX
Vera Dreams of the Sea

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA
La Civil

MIGLIOR ATTRICE
Julia Chavez in The Other Tom

MIGLIOR ATTORE
Amir Aghaee, Fatih Al, Baris Yildiz, Onur Buldu in The Four Walls

MIGLIOR CONTRIBUTO ARTISTICO
Crane Lantern

PREMIO DEL PUBBLICO
Just Remembering

ASIAN FUTURE, MIGLIOR FILM
World Northern Hemisphere

AMAZON PRIME VIDEO TAKE ONE AWARD
Kim Yunsoo per Sunday and Calm Sea

AMAZON PRIME VIDEO TAKE ONE AWARD SPECIAL JURY PRIZE
Sangoumi Midori per Under The Bridge.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
mercoledì 24 aprile 2024
La regista e sceneggiatrice riceverà il prestigioso premio il 16 agosto. Per l’occasione verranno proiettati Un angelo alla mia tavola e Lezioni di piano in versione restaurata. Vai all’articolo »
FESTIVAL
mercoledì 24 aprile 2024
L’annuale appuntamento che coinvolge Fiorano Modenese, e non solo, prenderà il via il 28 aprile per poi proseguire fino al 5 maggio. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 23 aprile 2024
Presentato il ricco programma del Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina. Una selezione sarà disponibile anche online con MYmovies ONE. Vai all’articolo »