NOIR IN FESTIVAL 2021, INCONTRI IMPERDIBILI SUL CINEMA E NON SOLO

Le conversazione con quattro grandi protagonisti del genere noir arricchiranno il grande programma di film al via il 7 marzo.
PRENOTA I TUOI POSTI

venerdì 5 marzo 2021 - mymovieslive

Non solo un grande programma di film per il Noir in Festival che arricchisce la sua rassegna con conversazioni inedite con grandi personalità che stanno diventando protagoniste del genere noir/thriller degli ultimi anni. Una sezione dal titolo Talk Cinema che terrà compagnia agli spettatori sulla piattaforma MYmovies per quattro serate. 
 

Si parte l’8 marzo alle 17.00 con Jennifer Kent, regista australiana che con solo due film all’attivo, Babadook e The Nightingale (quest’ultimo presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia aggiudicandosi il Premio Speciale della Giuria), è l’astro nascente di un cinema d’autore che dialoga con il genere. Dalla sua voce le paure e il coraggio delle donne. In dialogo con lei il critico e programmer Paolo Bertolin in una conversazione mossa a raccontare la paura dal punto di vista femminile. 

Si prosegue il 9 marzo con un’altra donna di spicco conosciuta soprattutto come autrice di bestseller internazionali: Camilla Läckberg. La regina del giallo scandinavo ha debuttato anche come autrice televisiva con l’attesa serie Hammarvik in anteprima al Noir e presto su laF - La TV di Feltrinelli tutto campo, dai romanzi alle serie, all’impegno sociale. Conduce un dialogo a tutto campo, dai romanzi alle serie, all’impegno sociale la giornalista Ilaria Ravarino.

Il 10 marzo arriva un artista premiato dal Noir, ma non solo. Il grande maestro del cinema giapponese Kurosawa Kiyoshi, onorato con l’Honorary Award 2020, compierà insieme al critico cinematografico Raffaele Meale un vertiginoso viaggio dagli esordi al Leone d’Argento della Mostra del Cinema, tra horror, mystery, spy story e cinema del disagio.

Brian Yuzna, definito dallo stesso festival un cineasta errabondo, profeta del cinema indipendente tra le Filippine, Hollywood, la Spagna e l’Indonesia, sarà invece protagonista, accompagnato da Roberto Silvestri, del talk dell’11 marzo. Un incontro che celebra anche il Premio Luca Svizzeretto come maverick ricevuto per l’anno 2020.

Un ultimo talk speciale sarà quello condiviso del 12 marzo (16.00) organizzato in occasione del conferimento del Premio Speciale Claudio Caligari. Giorgio Gosetti incontrerà Andrea Paris, Matteo Rovere, Sydney Sibilia di Ascent Film e Groenlandia, premiati per la creatività produttiva a cavallo tra i generi dello spettacolo popolare nel cinema italiano di oggi.

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESLIVE
Luigi Coluccio - martedì 4 ottobre 2022
Ultimo giorno per vedere i film, gratuitamente online. Vai ai filmVai all’articolo »
MYMOVIESLIVE
Elia Iervese - martedì 4 ottobre 2022
Disponibile gratuitamente in streaming su MYmovies dal 9 all'11 ottobre. PrenotaVai all'articolo »
MYMOVIESLIVE
mercoledì 20 luglio 2022
Disponibile fino al 31 luglio un ricco programma di corti tra cui spiccano nomi importanti del mondo del cinema. Guarda i film | Vai all'articolo »