MUSIC, GUARDA L'INIZIO DEL FILM DI SIA

In anteprima i primi 7 minuti del film candidato a due Golden Globes. Disponibile fino al 28 febbraio in streaming su MYmovies. GUARDA O REGALA IL FILM »

martedì 23 febbraio 2021 - Guarda l'inizio
Maddie Ziegler (Madison Nicole Ziegler) (21 anni) 30 settembre 2002, Pittsburgh (Pennsylvania - USA) - Bilancia. Interpreta Music nel film di Sia Music.

L'immaginazione libera lo spirito. I primi sette minuti del film Music (disponibile in streaming su MYmovies fino al 28 febbraio) sono un invito a trascendere la realtà - e le difficoltà che la identificano - per immergersi in un mondo altro. Colorato e a tratti ipercinetico, il mondo della protagonista del film, interpretata da Maddie Ziegler, è uno spazio dove le sfide della quotidianità hanno un peso diverso, sono più leggere, volano in alto e a scatti ridiscendono. E si muovono sempre a ritmo di musica. Questo sogno onirico è una fantasia senza i limiti intrinsechi del corpo perchè la realtà è troppo, come suggeriscono le parole della canzone di Sia che accompagnano la prima scena.

Music, una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale, si risveglia e comincia la sua giornata, perfettamente organizzata dalla nonna Millie che si occupa di lei a tempo pieno. Mangia due uova, ascolta le bizzarre storie della nonna e scende in strada: dall'edicolante, al banchetto della frutta e in biblioteca. Il suo percorso avviene sotto la rigida sorveglianza della nonna e dei suoi vicini di casa.
 

Sul viso di Music si riflettono i raggi del sole. Una luce intensa che proviene dall'alto, che la illumina fino ad abbagliarla. E forse ad imprigionarla.


Candidato a due Golden Globes (miglior film commedia o musicale e miglior attrice protagonista a Kate Hudson), il film è realizzato da un cast artistico e tecnico di straordinarie eccellenze. La protagonista è l'attrice candidata all'Oscar e vincitrice di un Golden Globe per Quasi famosi Kate Hudson ed è accompagnata dal vincitore dei premi Tony e Grammy Leslie Odom Jr. Maddie Ziegler, amica e musa creativa di Sia, è una delle ballerine più popolari al mondo, diventata famosa quando Sia la diresse nel videoclip del suo brano di enorme successo mondiale "Chandelier". E infine Sia, qui al suo debutto alla regia, star mondiale multi-platino nominata nove volte ai Grammy Award, due ai BRIT Awards e due ai Golden Globe, una delle più importanti popstar del nuovo millennio.

La storia di Music e dell'incontro con la sorella interpretata da Kate Hudson che, dopo una vita passata allo sbando, deve assumersi improvvisamente la responsabilità della ragazza, è un omaggio agli individui che combattono tutti i giorni e che, nella difficoltà, riescono a creare un fortissimo senso di comunità. Il tutto assemblato da una travolgente colonna sonora e dagli intermezzi ballati e cantati che rendono il film un musical originale e audace.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
sabato 27 aprile 2024
Un'opera ambientata nel Regno del Bhutan, durante il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Dal 30 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 17 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un in inedito viaggio nel paese delle meraviglie. Un omaggio alla cultura pop e al potere dell'immaginazione. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 aprile 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera pungente basata su una bizzarra storia vera. Dal 18 aprile al cinema. Guarda l'inizio del film »