DEMON SLAYER: MUGEN TRAIN, UN TRIONFO SENZA PRECEDENTI IN GIAPPONE

Il film animato fa la storia del box office giapponese, con numeri talmente incredibili da ricordare l’exploit dell'anno scorso di Avengers: Endgame.

Andrea Chirichelli, lunedì 19 ottobre 2020 - News

Demon Slayer: Mugen Train fa la storia in Giappone, con numeri talmente incredibili da ricordare l’exploit dell’anno scorso (anche se sembra passato un secolo) di Avengers: Endgame (guarda la video recensione) a livello globale. I dati ufficiali non sono stati ancora resi noti, ma la forbice finale dell’incasso del film è tra i 32 e i 38 milioni di dollari.

Il film ha stracciato ogni record possibile: miglior esordio di sempre (battuto, doppiandolo, The Matrix Reloaded), miglior esordio di sempre per un film animato (battuto, doppiandolo, Yo-Kai Watch: It's the Secret of Birth, Nyan!), maggior numero di presenze in un singolo giorno (battutolo, doppiandolo, Frozen 2), minore numero di giorni per arrivare a 5 miliardi di yen (battuto, impiegandoci la metà del tempo, Il castello errante di Howl). Insomma, un trionfo senza precedenti.

Resta da capire fin dove potrà arrivare il film, che, senza particolare concorrenza e con la stragrande maggioranza delle sale a propria disposizione, ha strada libera fino a Natale o quasi.

Il 2020 diventa così, anche nelle più improbabili delle condizioni, un anno storico per il box office giapponese e conferma che, senza Covid, il cinema in sala potrebbe godere di ottima salute.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
La storia di Eugenie, stimata cuoca, e di Dodin, il raffinato gourmet con cui ha lavorato negli ultimi 20 anni. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 29 aprile 2024
Valeria Golino porta sullo schermo il complesso romanzo postumo di Goliarda Sapienza. Vai all'articolo »