LEZIONI DI PERSIANO, DAL 14 AL 17 GENNAIO IN ESCLUSIVA SU #IORESTOINSALA

Un uomo si finge persiano per sopravvivere a un campo di concentramento.

lunedì 11 gennaio 2021 - News
Nahuel Pérez Biscayart (38 anni) 6 marzo 1986, Buenos Aires (Argentina) - Pesci. Interpreta Gilles nel film di Vadim Perelman Lezioni di Persiano.

La storia di come, nel 1942, Gilles Crémier, un belga di origine ebraica, in un campo di concentramento, finse di essere un persiano per sopravvivere. Questa bugia gli salva davvero la vita, ma Gilles non riesce nemmeno a immaginare a quale prezzo. I soldati tedeschi, soddisfatti di una pesca così rara, portano Gilles a Klaus Koch, un cuoco in un campo di concentramento, che sogna, non appena la guerra è finita, di partire per l'Iran e aprire un ristorante lì. Koch sta cercando un vero persiano per imparare a parlare in persiano. Inizia così la storia di Gilles Cremieu e Klaus Koch - un ebreo e un tedesco, un prigioniero e un carceriere, uno studente e un insegnante.

Il film Lezioni di Persiano, diretto da Vadim Perelman, è distribuito da Academy Two. Dal 14 al 17 gennaio in esclusiva su #IoRestoInSala.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 21 maggio 2024
Un uomo è perseguitato ed è costretto a cambiare vita. Non capisce però il perché di questi attacchi. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La Terra cade sotto i colpi degli invasori da Illumidas. Ad Harlock e ai suoi amici non resta che la resa, ma le parole di Maya attraverso la sua radio clandestina infondono coraggio nei cuori dei terrestri, incitandoli a una disperata rivolta. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 17 maggio 2024
Una donna nasconde da tutta la vita una sua pecularità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. Vai all'articolo »