JOHN DAVID WASHINGTON: «TENET? BISOGNA VIVERLO. TI LASCERÀ UNA BELLISSIMA SENSAZIONE»

L'attore spiega come affrontare la visione del film di Nolan: una, due, tre volte, finché se ne sente la necessità. Al cinema.

Sonia Serafini, mercoledì 26 agosto 2020 - Video

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

John David Washington (39 anni) 28 luglio 1984, Los Angeles (California - USA) - Leone. Interpreta Il protagonista nel film di Christopher Nolan Tenet.

Abbiamo iniziato a conoscerlo con BlacKkKlansman, di Spike Lee. Lo abbiamo poi trovato in Old Man & the Gun, con Robert Redford. Ora John David Washington, figlio d'arte (il padre è Denzel), è il protagonista senza nome del nuovo atteso lavoro di Christopher Nolan, Tenet, da oggi al cinema in 70 paesi (tra cui l'Italia). Lui, che le opere del regista inglese giura di averle viste tutte, ha le idee chiare su come vada affrontata la visione del film. Ce lo spiega in questa esclusiva videointervista.

TENET - IL FILM
Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 25 maggio 2024
La brillante messa in scena di una società distopica sempre più violenta e individualista spinta all'estremo. Dal 30 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »