ALESSANDRO SIANI ANNUNCIA IL SUO NUOVO FILM, IN USCITA A NATALE 2019

Il film, scritto e diretto dall'attore, si intitolerà Il giorno più bello del mondo.

Francesca Ferri, giovedì 14 giugno 2018 - News
Alessandro Siani (48 anni) 17 settembre 1975, Napoli (Italia) - Vergine.

Ridendo e scherzando Alessandro Siani annuncia il suo prossimo film. Si chiamerà Il giorno più bello del mondo e uscirà a Natale del 2019. Al microfono di Piera Detassis il comico e regista napoletano si racconta durante l'inaugurazione della rassegna Panorama d'Italia, il live&media experience del newsmagazine Panorama, ieri sera al cinema Modernissimo di Napoli. Dal palco della sua città, Siani così spiega il suo quarto lungometraggio da regista. "Sarà l'apice di questo filone fiabesco che ho intrapreso con Il principe abusivo. Ma aprirà a un nuovo mondo, che in qualche modo ammicca al fantasy, molto vicino alle serie-tv. Credo che se ne potrebbe trarre una serie tv. Ho finito di scriverlo da poco e ne sono molto soddisfatto".

E sarà proprio dovuto alla ricerca di una commedia fantastica che si spinge oltre i limiti del reale che l'uscita del film è stata posticipata: "A volte l'attualità va più veloce della scrittura di un film. Nel mio ci saranno molti effetti speciali, credo sarà la fine del ciclo fiabesco".
Francesca Ferri

L'attore, che si fa nostalgico ripensando alla comicità di Troisi e Totò che oggi manca nel panorama napoletano, si dice amante dei contrasti, delle differenze. Se in Benvenuti al Sud il contrasto era tra Nord e Sud, in Mister Felicità, da Siani diretto, era tra ottimisti e pessimisti, in Troppo napoletano le differenze erano tra due quartieri napoletani. Nel prossimo film possiamo solo immaginare. In fondo, "il vero successo è fare qualcosa in cui un gruppo di persone dimostra di credere - conclude Siani - Poi qualcuno che storce il naso c'è e ci sarà sempre, dispiace quando i pareri sono preordinati, quando le persone sono prevenute".

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 1 maggio 2024
L'autore della 'Trilogia di New York' aveva 77 anni, era malato di cancro. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Dopo lo straordinario successo che l’ha visto per tre giorni primo al botteghino, L’opera prima di Satoshi Kon torna in sala. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 30 aprile 2024
Il film di Paola Cortellesi è uscito dalla top ten in Francia ma ha raggiunto 4,1 milioni di dollari, un dato assolutamente notevole. Vai all'articolo »