VALERIA GOLINO: «VI RACCONTO LA VITA VISTA SENZA OCCHI»

L'attrice è protagonista de Il colore nascosto delle cose, presentato Fuori Concorso a Venezia 74 e da oggi al cinema.

venerdì 8 settembre 2017 - Mostra di Venezia

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Valeria Golino (58 anni) 22 ottobre 1965, Napoli (Italia) - Bilancia. Interpreta Emma nel film di Silvio Soldini Il colore nascosto delle cose.

"Non vedere, vedendoci. Sviluppare la capacità di capire il tuo mondo da un punto di vista completamente diverso dal tuo, diventare a poco a poco Emma, che a 16 anni ha perso la vista, e scoprire 'il colore nascosto delle cose'" dice Valeria Golino, protagonista del film di Silvio Soldini, Fuori Concorso alla Mostra di Venezia e da oggi in sala, in 200 copie.

"Il film nasce dall'esperienza fatta per un documentario, Per altri occhi, girato qualche anno fa con persone non vedenti. Il contatto con queste persone mi ha fatto ripensare agli stereotipi che abbiamo sulle persone disabili, la conoscenza è il primo modo per abbatterli".

Il colore nascosto delle cose è un film sentimentale che racconta di Teo (Adriano Giannini), "un cialtrone che passa da un letto all'altro, inventando scuse per non restare fino alla mattina, in fuga dalle responsabilità e da se stesso" fino a quando non incontra Emma, un'osteopata che gira per la città col suo bastone bianco, decisa, autonoma.

ALTRE NEWS CORRELATE
MOSTRA DI VENEZIA
venerdì 15 settembre 2023
Fino al 30 settembre sarà possibile vedere gratuitamente online le otto opere che hanno partecipato al concorso cortometraggi  di Orizzonti. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
martedì 12 settembre 2023
I premi sono stati assegnati nella cornice di Isola Edipo la Edipo Re in collaborazione con MYMOVIES. Vai all’articolo »
MOSTRA DI VENEZIA
Claudia Catalli - lunedì 11 settembre 2023
Un ritratto potente lontano da ogni tipo di stereotipo. Presentato alle Giornate degli Autori. Vai all'articolo »