TORNERANNO I PRATI, IL FILM STASERA IN TV SU RAI MOVIE

In prima serata alle 21:20 un film epidermico, una ballata malinconica perfettamente centrata nel cuore di tenebra di una trincea.

venerdì 9 dicembre 2016 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Claudio Santamaria (50 anni) 22 luglio 1974, Roma (Italia) - Cancro. Interpreta L'ufficiale nel film di Ermanno Olmi torneranno i prati.

In un avamposto d'alta quota, verso la fine della prima guerra mondiale, un gruppo di militari combatte a pochi metri di distanza dalla trincea austriaca, "così vicina che pare di udire il loro respiro". Intorno, solo neve e silenzio. Dentro, il freddo, la paura, la stanchezza, la rassegnazione. E gli ordini insensati che arrivano da qualche scrivania lontana, al caldo. Ordini telefonati che mandano i soldati a farsi impallinare come tordi.

Un film perfettamente centrato nel cuore di tenebra di una trincea, e di una guerra, buia e allucinata, il nostro Apocalypse Now, cronaca di un conflitto supremamente inutile, e che la Storia vorrebbe dimenticare.
MYmovies.it

Il film di Ermanno Olmi è una ballata malinconica come la melodia alla fisarmonica che apre la narrazione, e triste come Il silenzio, le cui note sono incorporate nel tema finale composto e suonato alla tromba da Paolo Fresu.

torneranno i prati andrà in onda stasera in prima serata alle 21:20 su Rai Movie.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
venerdì 20 settembre 2024
Ritorno a Cold Mountain, Qua la zampa! o Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
giovedì 19 settembre 2024
Uno di famiglia, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 o Cliffhanger? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 18 settembre 2024
La truffa dei Logan, Le ali della libertà o Come ti spaccio la famiglia? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »