LEZIONI DI PERSIANO, DAL 14 AL 17 GENNAIO IN ESCLUSIVA SU #IORESTOINSALA

Un uomo si finge persiano per sopravvivere a un campo di concentramento.

lunedì 11 gennaio 2021 - News
Nahuel Pérez Biscayart (38 anni) 6 marzo 1986, Buenos Aires (Argentina) - Pesci. Interpreta Gilles nel film di Vadim Perelman Lezioni di Persiano.

La storia di come, nel 1942, Gilles Crémier, un belga di origine ebraica, in un campo di concentramento, finse di essere un persiano per sopravvivere. Questa bugia gli salva davvero la vita, ma Gilles non riesce nemmeno a immaginare a quale prezzo. I soldati tedeschi, soddisfatti di una pesca così rara, portano Gilles a Klaus Koch, un cuoco in un campo di concentramento, che sogna, non appena la guerra è finita, di partire per l'Iran e aprire un ristorante lì. Koch sta cercando un vero persiano per imparare a parlare in persiano. Inizia così la storia di Gilles Cremieu e Klaus Koch - un ebreo e un tedesco, un prigioniero e un carceriere, uno studente e un insegnante.

Il film Lezioni di Persiano, diretto da Vadim Perelman, è distribuito da Academy Two. Dal 14 al 17 gennaio in esclusiva su #IoRestoInSala.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 18 giugno 2024
Ci lascia all'età di 92 anni l'interprete francese conosciuta anche per il film Un uomo, una donna di Claude Lelouch. Vai all'articolo »
NEWS
Rossella Farinotti - martedì 18 giugno 2024
Si rafforza la partnership tra MYmovies e il Festival. Si parte con 10 film. Vai ai film | Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 14 giugno 2024
La vita di Olfa viene travolta quando due delle sue quattro figlie si uniscono ai terroristi di Daesh. Da qui ha inizio una irrimediabile discesa negli inferi per l’intero nucleo famigliare. Vai all'articolo »