PACIFIC RIM, IL BLOCKBUSTER SMISURATO DI GUILLERMO DEL TORO

Il regista si ispira al Giappone per due ore di pieno intrattenimento. Disponibile su Infinity

giovedì 30 luglio 2020 - Infinity

Da una breccia inter-dimensionale creatasi nel profondo dell'Oceano Pacifico emergono i kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l'umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l'invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neuronale. Dopo aver perso il proprio fratello e co-pilota in un conflitto e aver lavorato alla costruzione di una muraglia di difesa, Raleigh Becket sembra essere l'ultima risorsa per sventare una vera apocalisse.
 

Guillermo Del Toro è dietro la macchina da presa di un blockbuster dalle battaglie smisurate nate dalla riscrittura del genere kaij? eiga.

Il film è stato preceduto in America dall’uscita del fumetto dal titolo “Pacific Rim: Tales from Year Zero” scritto da Travis Beacham, sceneggiatore del film, che fa da prologo alle vicende del film. Il sequel, invece, Pacific Rim - La rivolta (guarda la video recensione) è stato rilasciato nel 2018, questa volta con la regia di Steven S. DeKnight.

Pacific Rim, interpretato da Charlie Hunnam e Idris Elba, è da ora disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
lunedì 3 agosto 2020
Il compianto attore qui in una delle sue interpretazioni migliori. Un classico per l’infanzia disponibile su InfinityVai all’articolo »
INFINITY
domenica 2 agosto 2020
Uno psicologo affetta da personalità multiple comincia a usare i bambini come cavie. Disponibile su InfinityVai all’articolo »
INFINITY
sabato 1 agosto 2020
L’attore interpreta un reporter incaricato di intervistare un’ornitologa. Disponibile su InfinityVai all’articolo »