HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE, LA PRIMA PARTE DEL GRAN FINALE DI UNA SAGA INDIMENTICABILE

Il penultimo capitolo che si tinge di un gusto on the road, disponibile su Infinity

sabato 16 maggio 2020 - Infinity

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso però Harry si renderà conto che anche il signore oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale che tuttavia non sono gli horcrux.

Le avventure del giovane mago che hanno appassionato miliardi di spettatori in tutto il mondo arrivano al penultimo capitolo che, dopo anni di storie racchiuse quasi totalmente entro i confini di Hogwards, allarga la cornice fin quasi a diventare un film on the road.   

Harry Potter e i doni della morte - Parte I è diretto ancora una volta da David Yates, che aveva già firmato la regia anche dei due film precedenti. La storia si arricchisce di dettagli e riferimenti pregressi, ma anche di silenzi che traducono le grandi incertezze del protagonista, a un passo dalla soluzione finale. 

Harry Potter e i doni della morte - Parte I è adesso disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »