GRAN TORINO, UN UOMO CHE HA FATTO DELL'ODIO LA SUA RAGIONE DI VITA

Clint Eastwood non smette di stupire, e lo conferma con questo film. Disponibile su Infinity.

martedì 7 aprile 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Clint Eastwood (Clinton Eastwood Jr.) (90 anni) 31 maggio 1930, San Francisco (California - USA) - Gemelli. Interpreta Walt Kowalski nel film di Clint Eastwood Gran Torino.

Walt Kowalski ha perso la moglie e la presenza dei figli con le relative famiglie, al funerale non gli è di alcun conforto. Così come non gli è gradita l'insistenza con cui il giovane parroco cerca di convincerlo a confessarsi. Walt è un veterano della guerra in Corea e non sopporta di avere, nell'abitazione a fianco, una famiglia di asiatici di etnia Hmong. Le uniche sue passioni, oltre alla birra, sono il suo cane e un'auto modello Gran Torino che viene sottoposta a continua manutenzione.
La sua vita cambia il giorno in cui il giovane vicino Thao, spinto dalla gang capeggiata dal cugino Spider, si introduce nel suo garage avendo come mira l'auto. Walt lo fa fuggire ma di lì a poco tempo assisterà a una violenta irruzione dei membri della gang con inatteso sconfinamento nella sua proprietà. In quell'occasione sottrarrà Thao alla violenza del branco ottenendo la riconoscenza della sua famiglia.

Clint Eastwood non smette mai di stupirci. Qui ci immerge nel privato di un uomo che ha fatto dell'odio nei confronti dei diversi da sé la sua ragione di vita.

Il regista si ritaglia il ruolo da protagonista e sarà la sua ultima apparizione davanti alla macchina da presa (da lui stesso diretta) prima del recente Il corriere - The Mule (guarda la video recensione) (2018). Dieci anni in cui al cinema è apparso solo in Di nuovo in gioco (2012) diretto da Robert Lorenz
Gran Torino è disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
martedì 2 giugno 2020
Il regista plasma il suo guerriero con anima e fede. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
sabato 30 maggio 2020
La trasposizione cinematografica dell'omonimo album del Boss. Su Infinity PREMIERE fino al 4 giugno. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 19 maggio 2020
Dopo Hachiko, Hallström dirige ancora una volta un film straordinario legato al mondo dei cani. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »