HARRY POTTER, UNA SAGA CHE HA ACCOMPAGNATO LA CRESCITA DI UNA GENERAZIONE

Gli otto film dedicati al celebre mago sono disponibili per una super-maratona in 4K su Infinity.

martedì 3 dicembre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Emma Watson (Emma Charlotte Duerre Watson) (29 anni) 15 aprile 1990, Parigi (Francia) - Ariete. Interpreta Hermione Granger nel film di Alfonso Cuarón Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Harry Potter vive con gli zii e il cuginetto sin dalla più tenera età dopo la morte dei suoi genitori. I parenti non lo amano per nulla. Harry sta ormai per compiere undici anni e viene guardato male anche per alcune sue capacità 'magiche'. Che sono effettive perché Harry è figlio di maghi e comincia a ricevere lettere, regolarmente sequestrate, portate da gufi. Dovrà giungere il gigantesco Hagrid a recapitargliene personalmente una perché possa apprendere di essere stato ammesso a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Gli zii a questo punto non possono far più nulla e Harry raggiunge la Scuola dove apprende che il suo nome è già noto e dove scoprirà di avere naturali doti magiche.

Questo è solo l'inizio di una saga letteraria, e poi cinematografica, così celebre da essere ormai entrata nella storia.
MYmovies.it

Dai sette romanzi scritti da J.K. Rowling sono stati adattati otto film (l'ultimo, "Harry Potter e i doni della morte", è stato diviso per il cinema in due parti) usciti nell'arco di dieci anni. Si è passati dalla regia bambinesca di Chris Columbus, a quella autoriale di Alfonso Cuarón, all'intermezzo di Mike Newell fino ad approdare a David Yates cha reso definitivamente la saga un thriller per giovani adulti. Un percorso che ha accompagnato la crescita di una generazione che aspettava con ansia gli ultimi mesi dell'anno per veder approdare al cinema una nuova avventura del famoso maghetto.
Ora è possibile rivivere questa emozione tutta in pochi giorni e in alta qualità: su Infinity tutti i film della saga di Harry Potter sono disponibili in 4K.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
domenica 15 dicembre 2019
Uscito nel 2000, il film con Jim Carrey è ormai diventato un film imperdibile durante le feste. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
venerdì 13 dicembre 2019
Lo spirito che si credeva sconfitto torna a tormentare al famiglia Warren. Disponibile su Infinity PREMIERE. Vai all'articolo
INFINITY
lunedì 9 dicembre 2019
M. Night Shyamalan torna alla regia di un film pienamente aderente al suo stile. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo