LA MUMMIA, CON TOM CRUISE INIZIA IL DARK UNIVERSE

Un nuovo franchise fa incontrare una principessa ingiustamente seppellita e Dr. Jekyll. Disponibile su Infinity.

lunedì 4 novembre 2019 - Infinity
Tom Cruise (Thomas Cruise Mapother IV) (61 anni) 3 luglio 1962, Syracuse (New York - USA) - Cancro. Interpreta Nick Morton nel film di Alex Kurtzman La mummia.

Nick Morton è un mercenario che collabora con l'esercito, ruba all'archeologa Jenny Halsey le indicazioni per trovare un'antica tomba e, nel tentativo di salvarla dagli integralisti islamici, finisce per farla bombardare dai droni. Questo apre l'accesso a una enorme grotta in Mesopotamia, dove si trova il sarcofago della principessa egizia Ahmanet, che ha voluto portare il Dio della morte Set sul nostro mondo, ma fu fermata e mummificata prima di completare il rituale. Nick vi entra insieme a Jenny e all'amico Chris, quindi i tre liberano il sarcofago di Ahmanet e lo caricano su un aereo militare, che però i poteri della principessa fanno precipitare su una chiesa in Inghilterra. Jenny si salva dalla caduta, ma Nick dovrebbe sfracellarsi, invece si risveglia in obitorio misteriosamente senza un graffio e con forti allucinazioni che lo attraggono irresistibilmente verso il sarcofago. Basteranno i mezzi dell'organizzazione segreta per cui lavora il dottor Henry Jekyll a spezzare la maledizione della risvegliata e potente principessa Ahmanet?

Il film è la rinascita di un franchise che ha avuto varie riprese nella storia del cinema, l'ultima quella che lanciato le star di Hollywood Brendan Fraser e Rachel Weisz.
MYmovies.it

In quest'ultimo film però la posta si fa ancora più alta con la Universal che punta a formare un Dark Universe stile Marvel e DC. Per farlo si appoggia a grandi nomi come quello di Tom Cruise, protagonista, quello di Russell Crowe e due scommesse del nuovo cinema al femminile: Annabelle Wallis e Sofia Boutella. Sceglie poi personaggi riconoscibili dagli amanti della lettura gotica e dona loro una nuova veste. Come quella costruita sull'inedito Dottor Jekyll interpretato da Crowe intento ad affrontare estenuanti corpo a corpo, costati giorni di riprese. L'azione sicuramente non manca (alcune scene sono state girate appositamente a gravità zero) e non si faranno attendere nemmeno i sequel e gli spin-off.
La mummia (guarda la video recensione) è da oggi disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »