15:17 - ATTACCO AL TRENO, I NUOVI EROI DI CLINT EASTWOOD

Il regista continua il suo percorso tra gli uomini americani senza paura. In regalo su Infinity fino al 26 Luglio.

venerdì 20 luglio 2018 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Clint Eastwood (Clinton Eastwood Jr.) (88 anni) 31 maggio 1930, San Francisco (California - USA) - Gemelli. Regista del film Ore 15:17 - Attacco al treno.

Spencer Stone, Alek Skarlatos e Anthony Sadler s'incontrano la prima volta dal preside, sulla panchina dell'anticamera, in attesa di un rimprovero. Saranno ancora insieme molti anni dopo, a Parigi, davanti al Presidente della Repubblica, per ricevere la legione d'onore. In mezzo c'è un'amicizia lunga una vita, la scelta di arruolarsi (per due su tre di loro), un viaggio estivo in Europa e un treno, il Thalis delle 15:17 da Amsterdam a Parigi, che cambierà le loro vite e quelle di molte altre persone.

Clint Eastwood racconta la storia vera di quando nel 2015 i tre ragazzi americani sventarono un attacco terroristico organizzato dall'ISIS, costruendo il suo film in maniera affine al precedente American Sniper. Fino al 26 Luglio in regalo su Infinity.
MYmovies.it

Il film si basa sull'autobiografia dei tre giovani, dal titolo The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train, and Three American Heroes, e gli autori sono stati scelti da Eastwood anche come gli interpreti di se stessi nella trasposizione cinematografica. Una scelta sorprendente che dimostra il talento del regista nel dirigere i suoi attori in quanto i ragazzi, assolutamente estranei alla recitazione, hanno saputo reggere il confronto con gli altri professionisti sul set.
15:17 - Attacco al treno (guarda la video recensione) prosegue dunque il percorso del regista nel voler raccontare eroi che agiscono senza evitare le difficoltà e rimane assolutamente coerente con la scelta tematica compiuta negli ultimi anni. A sottolinearlo anche un autocitazione quando nella camera di uno dei ragazzi viene inquadrato il poster di Lettere da Iwo Jima.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
venerdì 19 ottobre 2018
Susan, una madre che aiuta il figlio a realizzare un progetto appuntato dal ragazzo su un quaderno. Il film è da oggi, per 30 giorni, su Infinity. Vai all'articolo
INFINITY
martedì 16 ottobre 2018
Nel cast del film, disponibile su Infinity, anche Paolo Ruffini, Antonio Catania, Francesca Cavallin e Francesco Facchinetti. Vai all'articolo
INFINITY
Alessandro Buttitta - martedì 16 ottobre 2018
La principessa delle Amazzoni Diana abbandona la sua terra e si trasforma in Wonder Woman. Il film è disponibilie fino all' 11 novembre su Infinity. Vai all'articolo