ANNA, IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM [HD]

Regia di Marco Amenta. Un film con Rose Aste, Marco Zucca, Daniele Monachella. Da giovedì 13 giugno al cinema.

domenica 26 maggio 2024 - Trailer

È un ritratto femminile potente e capace di rimanere impresso, il nuovo film di Marco Amenta. Ha per protagonista Rosa Aste, più convincente che mai nei panni della Anna del titolo, una ragazza sarda che ama pascolare le sue pecore e vendere il formaggio. Almeno fin quando non vogliono spodestarla, con l'intenzione di costruire un albergo sulla sua terra, di cui pare non abbia il certificato di proprietà. È un film drammatico dal respiro ampio di utopia che incanta, conquista e convince, facendosi perdonare picchi di eccessivo pathos. Amenta sta ben attento a non firmare un'agiografia lontana dal reale, ma a restituirci il ritratto eroico di una donna imperfetta, aspra, diffidente, irascibile, lontana da ogni stereotipo letterario e cinematografico.Una storia di resistenza contro il potere, insieme capitalistico e maschilista, che solo una donna è in grado di combattere.

Il film Anna, diretto da Marco Amenta, è distribuito da Fandango e in uscita giovedì 13 giugno.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
martedì 27 maggio 2025
Per celebrare la memoria del grande fotografo brasiliano Sebastião Salgado, Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, torna al cinema dal 28 maggio con Officine UBU. Guarda il trailer »
TRAILER
martedì 27 maggio 2025
Regia di Ethan Coen. Un film con Margaret Qualley, Aubrey Plaza, Lena Hall, Chris Evans, Charlie Day. Da giovedì 28 agosto al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
lunedì 26 maggio 2025
Regia di Lars von Trier. Un film con Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon Hogan, Chloë Sevigny, Patricia Clarkson. Dal 2 al 4 giugno al cinema. Guarda il trailer »