UNTIL TOMORROW, L'ODISSEA DI UNA GIOVANE DONNA IRANIANA ARRIVA IN STREAMING SU MYMOVIES 

Grazie a FESCAAAL, l'importante film Ali Asgari sarà disponibile online sabato 11 maggio dalle 22.
VAI AL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.

Roberto Manassero, venerdì 10 maggio 2024 - mymoviesone

Fereshteh studia e lavora in una tipografia a Teheran. I genitori non sanno che ha una figlia illegittima di due mesi e, quando le annunciano una visita, Fereshteh deve fare di tutto per nasconderla. Sfruttando il modello tipicamente iraniano del viaggio nella città il regista costruisce un racconto sulla solitudine di una giovane donna e su una società indifferente alla dimensione umana della vita e interessata unicamente alle sue conseguenze sociali e legali.

Nel suo viaggio dal valore realistico e insieme simbolico la ragazza si confronta con i vari aspetti del mondo e della cultura iraniani: l’autoritarismo degli uomini, la grettezza delle donne a cui chiede aiuto, l’ossessione per le responsabilità legali, l’indifferenza istituzionale per chi non sta alle regole, anche la presenza spaventosa della polizia segreta.

Costruito nell’arco di una mezza giornata, dal primo pomeriggio alla sera, Until Tomorrow segue tenacemente le tracce di Fereshteh e dell’amica Atefeh e al termine del viaggio trova a suo modo una redenzione. Il viaggio simbolico diventa infatti un racconto di formazione, quando, calata la sera, al buio della città si oppongono le idee finalmente chiare della protagonista, e il suo coraggio di sentirsi ragazza, donna, madre.

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
MYMOVIESONE
Simone Emiliani - giovedì 19 settembre 2024
Ciro Formisano racconta la crisi economica ma apre anche un margine di speranza. Ora disponibile su MYmovies ONE. Guarda il film | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Luigi Coluccio - martedì 17 settembre 2024
Online su MYmovies ONE il film premiato dalla Giuria al Sundance Film Festival. Guarda ora | Vai all'articolo »
MYMOVIESONE
Claudia Catalli - martedì 17 settembre 2024
Da vedere insieme su MYmovies ONE lunedì 23 settembre dalle 20:00 a mezzanotte. Prenota gratis | Vai all'articolo »