FEDERICA ROSELLINI, UN PRODIGIO DEL TEATRO

L'attrice trevigiana è accanto ad Elio Germano nel film di Daniele Luchetti Confidenza. Al cinema.

Fabio Secchi Frau, martedì 30 aprile 2024 - Celebrities
Federica Rosellini (34 anni) 23 dicembre 1989, Treviso (Italia) - Capricorno. Interpreta Teresa Quadraro nel film di Daniele Luchetti Confidenza.

Nata e cresciuta in una famiglia trevigiana di musicisti, dopo aver studiato violino, Federica Rosellini entra nell'Orchestra La Réjouissance. Ma è la recitazione che l'attira, spingendola a trasferirsi a Milano, per frequentare la Scuola del Piccolo Teatro, diretta dal Luca Ronconi che, in brevissimo tempo, porterà a essere riconosciuta come un prodigio del teatro italiano.
In questi giorni possiamo vederla nelle sale nel film di Daniele Luchetti Confidenza.

Debutta a soli diciannove anni, diretta proprio da Ronconi in "I beati anni del castigo", diventando negli anni anche sua assistente alla regia, per esempio nell'allestimento di "Panico". Con il diploma arriva anche il Premio Hystrio alla vocazione.
Intanto, partecipa anche a "Il mite" di Fëdor Dostoevskij, per la regia di Monica Conti, e "Santa Estasi", "Le Baccanti" e "La solitudine dei campi di cotone".

Nel 1996, Antonello Grimaldi la sceglie per Il cielo è sempre più blu, segnando il suo debutto cinematografico in un cast corale che prevede Asia ArgentoMargherita BuyRoberto Citran e molti altri attori.
 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - lunedì 10 giugno 2024
La giovane attrice di origine greca - già vista di recente in Dieci minuti - è tra le protagoniste de La treccia di Laetita Colombani. Dal 20 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Veronica Ranocchi - martedì 4 giugno 2024
Uno dei nuovi volti del panorama cinematografico italiano, Montesi è tra i protagonisti di El Paraiso. Dal 6 giugno al cinema. Vai all'articolo » 
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - venerdì 24 maggio 2024
L'attrice parigina è protagonista del film di Gilles Lellouche L'amour ouf e di The Animal Kingdom di Thomas Cailley, dal 13 giugno al cinema. Vai all'articolo »