NIELS SCHNEIDER, DAL TEATRO A WOODY ALLEN, PASSANDO PER DOLAN

Cresciuto in una famiglia di attori, Schneider è protagonista di Un colpo di fortuna - Coup de chance di Woody Allen. Dal 6 dicembre al cinema.

Silvia Guzzo, martedì 5 dicembre 2023 - Celebrities
Niels Schneider (36 anni) 18 giugno 1987, Meudon (Francia) - Gemelli. Interpreta Alain Aubert nel film di Woody Allen Un colpo di fortuna - Coup de Chance.

Classe 1987, Niels Schneider la recitazione ce l'ha nel sangue: figlio di una famiglia di attori, inizia ad avere i primi contatti con il teatro da piccolissimo, quando il padre lo porta con sé dietro le quinte dei suoi spettacoli a Parigi. Da allora la recitazione non l'abbandona più: nel 1996 si trasferisce in Canada e fa esperienza nel mondo del doppiaggio; nel 2003 prende parte alle prime pièce teatrali e dopo cinque anni approda sul grande schermo per intraprendere una prolifica carriera cinematografica e televisiva.
Dal 6 dicembre lo vedremo nelle sale nel nuovo film di Woody Allen Un colpo di fortuna - Coup de chance.
La primissima esperienza teatrale arriva nel 2003, quando l'attore franco-canadese ottiene il ruolo di Harold nello spettacolo "Harold e Maude". 

ALTRE NEWS CORRELATE
CELEBRITIES
Francesca Pellegrini - mercoledì 15 maggio 2024
L'acclamato documentarista marchigiano racconta la Guerra Civile americana. I dannati, al Festival di Cannes e da domani al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - martedì 14 maggio 2024
Dopo il successo di Povere creature!, Lanthimos torna a lavorare con Emma Stone e Willem Dafoe in Kinds of Kindness, nei prossimi giorni in concorso al Festival di Cannes e dal 26 giugno al cinema. Vai all'articolo »
CELEBRITIES
Fabio Secchi Frau - giovedì 9 maggio 2024
Interprete stravagante, benedetto dalle opere di Quentin Dupieux, è protagonista del film di Jean-Baptiste Durand Chien de la casse. Dal 23 maggio al cinema. Vai all'articolo »