I LIMONI D'INVERNO, GUARDA UNA CLIP INEDITA DEL FILM CON CHRISTIAN DE SICA

Caterina Carone dirige una storia di resistenza umana e di solidarietà fra spiriti affini. Dal 30 novembre al cinema.

venerdì 24 novembre 2023 - Video
Christian De Sica (73 anni) 5 gennaio 1951, Roma (Italia) - Capricorno. Interpreta Pietro Lorenzi nel film di Caterina Carone I limoni d'inverno.

Grazie alla vicinanza dei rispettivi terrazzi, due sconosciuti alle prese con la propria attività di giardinaggio incominciano a intessere un dialogo profondo, che li aiuta ad alleviare il dolore per qualcosa di grave, un segreto, che ognuno dei due cerca di nascondere a se stesso e a chi gli sta vicino. In quella sorta di limbo sospeso tra la terra e il cielo, lontano dalla velocità della città, Pietro ed Eleonora si insegnano a vicenda a seguire il proprio cuore, a credere ancora nella “possibilità di essere felici”, prima che le loro strade si separino di nuovo.
 

Il film ha anche toni dolci e gioiosi, perché la vita non è mai mono-tono, ma una stratificazione continua di lacrime e sorrisi. Vorrei che i protagonisti di questa storia, i loro occhi, il loro cuore, possano vivere in tutte le persone che li incontreranno, così come vivono in me e negli attori che li hanno interpretati.

I limoni d'inverno - di cui vediamo una clip inedita in esclusiva su MYmovies - è il secondo lungometraggio di Caterina Carone dopo il successo di Fräulein – Una fiaba d'inverno. Nel film vediamo Christian De Sica e Teresa Saponangelo interfacciarsi tra loro e mettendo in luce le fragilità umane.

Distribuito da Europictures, I limoni d'inverno uscirà al cinema da giovedì 30 novembre.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »