È MORTO BURT YOUNG, IL GRANDE PAULIE PENNINO DI ROCKY

L'attore aveva 83 anni ed era noto per la sua partecipazione alla saga Rocky, per la quale ottenne una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista.

giovedì 19 ottobre 2023 - News
Burt Young (Jerry De Louise) 30 aprile 1940, New York City (New York - USA) - 8 Ottobre 2023, Los Angeles (California - USA).

Il caratterista Burt Young aveva gran competenza in fatto di ritratti di italo-americani e delinquenti che operano dall'altra parte della legge, segnando però la saga di Rocky, grazie all'interpretazione dello storico Paulie. 

Il suo vero nome era Gerald 'Jerry' Tommaso DeLouise. Negli anni Cinquanta ha prestato servizio nel corpo dei Marines, in seguito ha studiato all'Actor Studio di Lee Strasberg. Ha continuato a costruire una carriera interpretando principalmente personaggi duri e personaggi italo-americani in televisione e al cinema. Ha anche ricoperto il ruolo di Joe nel film C'era una volta in America di Sergio Leone.

L'attore è morto oggi all'età di 83 anni. 

 

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 14 maggio 2024
A quarant'anni dall'uscita del libro di Barbara Alberti, questo film racconta Maria non più come spettatrice, ma come coraggiosa artefice della propria esistenza. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 14 maggio 2024
La società di produzione e distribuzione di contenuti artistici, culturali e giornalistici è nata nel 2021 con l’intento di creare un racconto contemporaneo sui grandi temi del nostro tempo. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film diretto e interpretato da Artus ha debuttato con oltre 7 milioni di dollari. Vai all'articolo »