NON MORIRÒ DI FAME, DA MERCOLEDÌ 15 FEBBRAIO AL CINEMA

Il rovesciamento della figura dello chef diventa nel film di Spinazzola uno stimolo per riflettere sulle contraddizioni del sistema di consumo alimentare.

giovedì 16 febbraio 2023 - News

In seguito alla chiusura del proprio ristorante e a una crisi depressiva profonda, l'ex chef stellato Pier ha abbandonato la famiglia ed è diventato un senzatetto. Alla morte della moglie, due anni dopo, torna a Torino e rivede la figlia adolescente Anna, trasferitasi dalla zia. Pier si sistema in una baracca del deposito edile di un amico, e girovagando per le vie della città conosce l'anziano clochard di nome Granata che lo aiuterà a riscoprire il suo talento. Scavando nella realtà dello spreco alimentare, Pier riuscirà a superare i traumi passati, ritrovando la passione per la cucina e riallacciando il rapporto con sua figlia.

Il film Non morirò di fame, diretto da Umberto Spinazzola, è distribuito da La Sarraz Pictures.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
martedì 18 giugno 2024
Ci lascia all'età di 92 anni l'interprete francese conosciuta anche per il film Un uomo, una donna di Claude Lelouch. Vai all'articolo »
NEWS
Rossella Farinotti - martedì 18 giugno 2024
Si rafforza la partnership tra MYmovies e il Festival. Si parte con 10 film. Vai ai film | Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 14 giugno 2024
La vita di Olfa viene travolta quando due delle sue quattro figlie si uniscono ai terroristi di Daesh. Da qui ha inizio una irrimediabile discesa negli inferi per l’intero nucleo famigliare. Vai all'articolo »