ISOLA DEL CINEMA 2022, GIUSEPPE TORNATORE RINGRAZIA GLI SPETTATORI DEL SUO ENNIO

Il regista ha inviato un videomessaggio al pubblico che è accorso in questi mesi all’arena decretando il successo del film.

sabato 3 settembre 2022 - Video
Giuseppe Tornatore Altri nomi: (Peppuccio Tornatore) (68 anni) 27 maggio 1956, Bagheria (Italia) - Gemelli.

Si conclude oggi la lunga stagione dell’Isola del Cinema, l’arena romana che ha tenuto compagnia agli spettatori per tutto il periodo estivo. Per l’occasione è stato deciso di riproporre per l’ultima sera il film più amato dal pubblico dell’Isola Tiberina che è risultato essere Ennio di Giuseppe Tornatore.

Il film sarà dunque riprogrammato oggi 3 settembre alle 21.30 con un grande regalo: un videomessaggio del regista che ringrazia per il caloroso affetto che è stato riservato a questo film durante le numerose repliche.

Ennio, come ormai noto, è un’incursione personale nella figura intima e professionale del Maestro Ennio Morricone con cui Tornatore ha collaborato in un arco temporale che va da Nuovo Cinema Paradiso (1988) a La corrispondenza (2016), frequentandolo per circa trent'anni.

ALTRE NEWS CORRELATE
VIDEO
sabato 11 maggio 2024
L'amore tra Pierre Bonnard e la sua musa Marthe de Méligny: una passione travolgente. Dal 16 maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
lunedì 29 aprile 2024
Uno spaccato profondo delle contraddizioni dell'Ungheria di Orbán. Dal 1° maggio al cinema. Guarda la clip »
VIDEO
sabato 13 aprile 2024
Un corso terapeutico di alto livello per superare la paura cronica di volare. Dal 18 aprile al cinema. Guarda la clip »